☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Caos ID

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    220

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho bisogno di consigli riguardo gli ID di un G2, sono letteralmente incasinato.
    Uso il G2 discriminando il ferro, lo regolo da 45 con sensibilità al massimo, (e pomello di destra tutto ruotato verso sinistra) quando rileva qualcosa poche volte mi da un id relativamente stabile con uno o due numeri di differenza, spesso da 2 o 3 id diversi. Per esempio oggi con un 5 lire in alluminio ha iniziato a segnare un id sui 50 poi sui 70 infine 81 - 82.
    Capita pure che quando rileva qualcosa mi da un certo id che poi cambia se per esempio sposto le foglie o l'erba presente sul terreno.
    In questo modo mi trovo costretto a scavare tutto per non perdere qualcosa di buono. (Pare che si dovrebbe capire se scavare o meno sia dal ID che dal suono che si sente)
    Dove sto sbagliando?
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    Direi che il primo errore è tenere la disc a 45. Già qui ti puoi perdere robina buona
    Il G2 ha un'ottima distinzione tra ferro e non ferroso. io ti consiglio di non discriminare nulla, ma semplicementelasciare suonare il ferroso fino al 40 e buono dal 41 in su.
    Sinceramente gli id del G2 me li ricordo (è parecchio ora che non lo uso per poter provare gli altri metal) sempre piuttosto precisi. Non ricordo assolutamente sbalzi da 50 a 82
    Uno o due enumeri di differenza se il target è profondo ci possono stare
    Comunque se non vuoi perdere qualcosa di buono devi scavare tutto il non ferroso, oppure scavi gli id che ti garbano di più, ma cosciente che qualcosa lasci
     
    Top
    .
  3.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    Il G2 ha uno dei migliori ID in circolazione, anche in profondita’.
    La disc, a mio avviso va tenuto assolutamente a ZERO ed usare il V-Brake a 40 o ancora meno se possibile.
    Discrimina a orecchio col tono ferro e quello buono.

    1-2 punti di oscillazione ci possono stare e comunque e’ una variazione minima se paragonata certe altre macchine.

    Ricordati che target messi di taglio danno segnali molto piu’ ballerini.
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    Mirco il G2 non è come il plus, non ha il v-Brake, o meglio.... lo ha automatico
    A seconda di dove metti la disc questo si sposta in base ad alcuni parametri fissi
    Per averlo a 40 non deve fare nulla, non deve toccare la disc e in automatico da 0 a 40 suona ferroso e sopra buono
    Poi i segnali al limite si imparano con le uscite a capirli meglio
     
    Top
    .
  5.  
    .

    SMD Founder

    Group
    G3
    Posts
    14,570
    Location
    Da Sotto Terra

    Status
    Offline
    E allora disc a 0 e via andare :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    220

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte, ma come lo impostavo io (manopola di destra tutta a sinistra, manopola di sinistra tutta verso destra alla massima sensibilità e disc a 45 che realmente mi rendo conto che posso perdere buoni target) a volte capita che se rilevo qualcosa e mi da un segnale abbastanza stabile, scavando alle volte l'ID cambia perchè?
    Se lavoro senza discriminazione suona spessissimo causa tutto il ferraccio che c'è sotto.
    Quindi proverò come dice Gian, ma se lo volessi usare in discriminazione come lo dovrei impostare?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    727

    Status
    Offline
    Con sensibilità a palla di perde in previsione di discriminazione... Trova il giusto compromesso tra sensibilità e discriminazione..
     
    Top
    .
  8.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    Il G2 lo puoi tenere sempre a palla tranquillamente. Solo in rari casi per via di interferenze o terreni a forte mineralizzazione ad esempio conviene non esagerare.

    Per il ferro se sotto c'è lo suona sì. A me piace anche per questo. Altri metal tipo xp o Impact, ad esempio, parte del ferroso tendono ad ignorarlo. Personalemente la prima passata in un contesto nuovo devo avere più info possibili.

    Se discrimini perderai anche in prestazioni.

    Per capirci:

    G2_11

    Dopo aver fatto il bilanciamentoporti la manopola "MODE" va portata su DISC (si sente un click). GAIN a palla (98/99).

    Premi il pulsante + fino al 37/38. In questo modo ti suonerà ferroso fino a 37/38 e sopra buono. In questo modo non dai nessuna discriminazione ma solo un confine sonoro tra il ferroso ed il buono.

    Se aumenti con il + vedrai che avrai poi dei segmenti che spariranno, alcuni saranno grigetto chiari e altri scuri
    Quelli scuri suoneranno buoni, quelli grigetto ferrosi e quelli assenti non suoneranno e verranno discriminati nel vero senso del termine

    In questo modo puoi discriminare realmente

    Ha degli step fissi che sinceramente non ricondo perché non lo uso mai inquesto modo. Quindi portando il Vbrake ad un certo livello in automatico discriminerà pure ad un certo livello

    Non puoi impostare il vbrake indipendentemente dalla discriminazione come sul G2+

    Non so se mi sono spiegato :wacko: :wacko: :blink: :blink:
    Scusa ma è più difficile spiegarlo che farlo

    ciau
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    220

    Status
    Offline
    Grazie Gian sei stato chiarissimo...
     
    Top
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    G3
    Posts
    2,779

    Status
    Offline
    Ai come metal uno dei migliori e più semplice in uso ascolta i consigli di gian e piada vedrai che i target nn tarderanno ad arrivare
     
    Top
    .
9 replies since 21/11/2017, 22:28   179 views
  Share  
.