☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Chi lo sa ?

Quanto è/vale.....?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,398
    Location
    Xxxx

    Status
    Offline
    Allora.... per capire ed essere dalla parte della "ragione".

    Non si puo' spazzolare DENTRO ai" parchi regionali/Nazionali"
    Non si puo' spazzolare DENTRO alle aree archeologiche ( e se non sbaglio anche per i 100 mt fuori dai confini)

    Non si puo' spazzolare NELLE VICINANZE di un castello.!

    Ora io sono Geometra e Architetto e ho anche ricontrollato nei libri di scuola ma non ho trovato un'equivalenza METRICA per "NELLE VICINANZE"...

    Chi mi sa dire quanto vale una "vicinanza" e o "Adiacenza" ?

    Googolando ho trovato un 500 MT ...e se son giusti...vanno calcolati dalle mure o dal confine del lotto?

    Questo NON perchè voglia avvicinarmi "pericolosamente" e "volontariamente" ad un castello, ma perchè qui è pieno di castelli e non è detto che risalendo un crinale io sappia esattamente se c'è e dov'è il castello e a quale distanza sia....( gps e segnale permettendo)

    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,428

    Status
    Offline
    Trovare la differenza in termini pratici tra "adiacenza" e "vicinanza" la vedo dura, c'è troppo spazio all'interpretazione personale.

    Tutto dipende dal buonsenso, a mio parere. Sia di chi si trova vicino ad un determinato luogo o di chi potrebbe contestarti la cosa.

    Purtroppo spesso non sono in molti ad avere questa dote e come ovviamente ritrovarsi sotto le mura di cinta non è cosa saggia, così potrebbe presentarsi un problema anche quando uno si ritiene a "debita distanza" ad esempio come citato da te per 500mt, mentre qualcun altro potrebbe non essere d'accordo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,398
    Location
    Xxxx