☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Metal per militaria

Consiglio su acquisto metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mauro010951
     
    .

    User deleted


    Avevo postato sulla pagina di presentazione ma come giusto mi è stato detto di postare "ici", anche se non è propriamente il primo acquisto.
    "Salve; ho già un metal autocostruito con un kit della Nuova Elettronica ( scomparsa da anni) denominato LX.1465 con cui ho già trovato piccoli oggetti ferrosi e non ma a modesta profondità e con segnali di disturbo notevoli non eliminabili se non con l'utilizzo di un Ignere elettronico super specializzato. Vorrei progredire, a parte i 66 anni suonato...., con l'acquisto di un metal maggiormente deputato alla ricerca di militaria più che non per ricerca di oro-monete che non mi interessano, così come non mi interessano le ricerche in spiaggia (abito a Bologna e gravito nel basso e medio collinare). Ho fatto un paragone tra i vari metal (riscontrate differenze di prezzo online notevoli per il medesimo oggetto a parità di piastra con qualche "chicca" per accessorio che non sono di mio interesse) ed ho selezionato alcuni tipi che oscillano tra €. 300 e 400, quali: Garret Euro Ace, Wites Treasure Pro,Garret 400i, Fisher F44. Secondo il vs. parere quale può essere il più indicato? A mio parere la profondità è importante, visto che i reperti sono quasi sempre a discreta profondità. Grazie per il vs. "augusto" parere e perdonatemi se ho sbagliato la presentazione."Mauro010951
     
    Top
    .
  2. met71
     
    .

    User deleted


    di solito anche se non e' il primo md si usa questa stanza per chiedere consigli quale segliere ce ne sono molti io guarderei anche i nuovi come detexnis quest 20 costa poco oppure il 40 costa un poco di più del tuo Baget se vuoi uno più performante guarda sul'usato

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3. Mauro010951
     
    .

    User deleted


    Grazie, ci guarderò. Ho trovato quelli citati girellando in internet sui vari forum e recensioni di chi tratta i materiali. Cmq il mio interesse è esclusivamente per militaria ma credo che probabilmente i produttori vogliano comprendere un range di ricerca più ampio e quindi con maggior appetibilità. Vedremo. Ciao. M
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    io ho avuto il white treasure pro per due anni e mi ci sono trovato veramente bene, con la piastra da 10 DD di serie, scende un bel pò.
     
    Top
    .
  5. Gianluca1976
     
    .

    User deleted


    Io non ho un metal da consigliarti, ma (anche se non faccio militaria) posso dirti le caratteristiche, sulle quali io andrei.
    Un vlf di tecnologia , credo vada bene per le tue zone, visto che immagino che i terreni intorno a Bologna non siano particolarmente mineralizzati.
    Per prima cosa immagino che chi fa militaria , vada alla ricerca di masse medio grandi(elmetti, borraccie , bossolame...), o delle famose discariche. A quel punto io opterei per un metal con frequenze non troppo alte (tipo, dalla estremamente bassa 4 a un 8 per elmetti .... , fino a un limite di 12 per fregi, botoni....).
    Una reatività media puo andare, per questo tipo di ricerche.
    Se cerchi sui colli immagino che la leggerezza e la richiudibilità del metal , siano molto apprezzabili.
    Poi , se fosse per me cercherei un metal che separi bene (a livello audio )il ferro dagli altri metalli.
    La profondità credo che sia importante a militaria , per questo non scenderei con la piastra sotto il 10 di misura. Inoltre la bassa frequenza e una reattività media ti aiutano a raggiungere piu facilmente i cm che cerchi.
    Lo schermo id non credo che sia troppo importante per questo genere di ricerca.
    Non faccio militaria, quindi posso averti detto delle inesattezze. Nel caso qualcuno mi correggerà sicuramente.
     
    Top
    .
  6. Mauro010951
     
    .

    User deleted


    Grazie, i tuoi consigli sono tecnici e quindi sempre utili. M
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    Ciao Mauro,
    Gianluca ti ha dato delle ottime indicazioni
    Come modelli in quel range io andrei o sull'Eurotek pro con 11 dd o sul fisher F44
    Oppure dai un'occhiata ai modelli della Cscope che non hanno costi elevati e so che vengono utilizzati molto bene per la militaria
     
    Top
    .
  8. Mauro010951
     
    .

    User deleted


    Grazie anche a te. Mauro
     
    Top
    .
7 replies since 3/12/2017, 16:53   241 views
  Share  
.