☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Informazioni su vincoli paesaggistici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    ciao e un saluto a tutti, ho postato questa discussione anche su altri siti con l'intento di ricevere piu' informazioni possibili.
    Premesso che in aree archeologiche e tutto ciò che è affine all'archeologia, parchi, riserve ecc., sono zone off limits, c'è qualcuno che può dire e spiegare con certezza "e no per pensato o sentito dire" se è consentito fare ricerche in acqua e spiaggia annessa a centro abitato, dove entrambi sono segnalati su cartografia regionale come "bene d'insieme", "costa mare" e "zona umida"(no vincolo archeologico no parco), dove ci sono ristoranti, stabilimenti balneari che vengono rimossi a fine stagione?
    Quali sono i vincoli paesaggistici da tenere effettivamente in considerazione per noi, visto che "credo" che per "vincolo paesaggistico" si intenda un vincolo in generale?
    Possibile che in rete o tra di noi non c'è nessuno del "mestiere" che riesca a spiegare normativamente quali sono le voci nelle cartografie da tenere in considerazione visto che ci sono una miriade di terminologie?.
    Io sono giorni che provo a cercare, ma ho la sensazione che tutto ciò che ci riguarda e trattato in maniera generale con il solo scopo di far regnare la confusione.
    Scusate per il tono, ma non è mia intenzione essere polemico e solo per cercare di diffondere una giusta informazione che possa essere d'aiuto a tutti.
    Quindi chi sa' parli... 😈😜.
    Mille grazie comunque per l'attenzione.
     
    Top
    .
0 replies since 17/11/2019, 22:35   224 views
  Share  
.