☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Quest Q30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Vieni a prenderla!

    Group
    G3
    Posts
    295
    Location
    Magazzini Smart

    Status
    Offline
    Salve a tutti!

    Vi seguo da diversi anni (la mia presentazione risale al 2016) ed ora sono qui per chiedervi consiglio in merito ad un acquisto che vorrei fare nel prossimo periodo. Mi capita di utilizzare di tanto in tanto, per lavoro, un vecchio Garret Ace 250 (credo). Ora vorrei acquistarne uno mio sia per utilizzarlo quelle pochissime volte a lavoro, ma soprattutto nel tempo libero. Principalmente mi piacerebbe, visto che sono solito andare a passeggiare in notturna al mare, utilizzarlo su terreni sabbiosi. Certo sarebbe ideale se potessi trovare qualcosa che mi permettesse di andare tranquillo anche su altre tipologie di terreno, essendo la zona in cui vivo densa di parchi e colline.

    A questo proposito avrei individuato un Quest Q30 ad un prezzo di ciirca 300 euro. Ho visto diverse recensioni e prove e letto di qualcuno, qui sul forum, che ha il Q20 e ne è particolarmente soddisfatto.

    Voi che mi sapete dire a riguardo? Ci sono altre valide alternative da tenere in considerazione?

    Grazie a tutti per l'eventuale aiuto ed un saluto a tutti i radioamatori del forum!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    117
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Ciao buongiorno , ho avuto modo di provarlo , e compararlo con simplex e q20... È un ottimo metal , rispetto al simplex ha i vdi più precisi, un paio di programmi in più , è garantito per un paio di metri in più in immersione, e cosa molto gradita ha il tracking per il bilanciamento automatico anche se pretende in questa modalità la spazzolata molto lenta... Non ho fatto test per comparare quanto vanno giù però...un saluto

    E niente acqua per ora...
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Vieni a prenderla!

    Group
    G3
    Posts
    295
    Location
    Magazzini Smart

    Status
    Offline
    Ciao Dario e grazie per la risposta.

    Personalmente, da quello che ho potuto leggere, sembra avere buone caratteristiche ed un buon rapporto qualità prezzo e le tue parole sembrano dare credito a quanto pensavo, in un certo modo.

    Grazie davvero per la mini comparativa ed a presto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    117
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Si secondo me è un ottimo metal , ancora non si trova usato mi sembra invece il simplex lo trovi già sui 200 euro ... Il q30 è più preciso del simplex per quanto riguarda il vdi dei target ma credo che per il resto le prestazioni siano simili... Appena possibile, se quella massa di sfaticati dei proprietari si svegliano a organizzare una uscita insieme, proviamo a fare anche test comparativi...
    Giusto un'altra differenza tra i due è la frequenza , 12 kHz il simplex e 14 kHz il q30
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Vieni a prenderla!

    Group
    G3
    Posts
    295
    Location
    Magazzini Smart

    Status
    Offline
    Grazie ancora Dario!

    Io sono abruzzese, vicino Pescara. Appena e se mi deciderò per il quest o per un altro metal, mi farebbe piacere incontrare qualcuno per organizzare di tanto in tanto un'uscita!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    117
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Se hai campi da devastare veniamo a trovarti volentieri, da noi a Roma non c'è molto ... Cmq guarda i vari video su YouTube e tieni d'occhio i mercatini dell'usato su fb e sulla baia, io ho comprato il multi kruzer della nokta a metà prezzo per farti un esempio
     
    Top
    .
5 replies since 23/9/2020, 15:19   283 views
  Share  
.