☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Garrett ace 250 che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gian2810
     
    .

    Una ghisa è per sempre

    Group
    G3
    Posts
    5,815
    Location
    Frittole

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lennyc @ 15/10/2015, 11:14) 
    se posso darti un modesto parere, da possessore di un 250 usato da 2 settimane….

    Ho iniziato con un md “giocattolo” preso in fiera a 60 euro 7-8 anni fa, un Lafayette gc1013.
    L’ho usato parecchio, ho trovato tante cose più o meno inutili in vari terreni, solo negli ultimi anni ho affinato la ricerca in quanto, seppur entry entry level, ha regolazioni interessanti.

    Sono passato al 250 perchè un ragazzo me l’ha venduto a 100 euro in buone condizioni. L’ho usato un paio di volte, per assurdo gli mancano un paio di regolazioni che nel lafayette erano molto comode, ma entrambe aggirabili facilmente.

    Detto questo, è decisamente migliore, ha dei settaggi e opzioni che l’altro si scorda… Ma..

    C’è un ma.

    Il “ma” è che per te il 250 lo ritengo perfetto. Chi lo denigra (in senso buono) secondo te è un newbie o una persona che ne ha usati tanti ed ora è a un livello di ricerca avanzato? Un po’ come dire a un neo patentato “prenditi il Bmw, costa di più ma va di più”.
    Prendere un md più avanzato di un semplice 250 (o altra marca di pari livello) senza aver mai fatto una spazzolata secondo me ha poco senso. Il metal detecting va fatto per gradi, bisogna farsi le ossa partendo dal basso per capire come funziona questo hobby.

    Tutto questo lo dico da newbie avendo usato per tanti anni un giocattolo da fiera.
    Leggendo i vari commenti sul 250 (pochi negativi in verità) chi si lamenta lo fa principalmente perchè suona anche sulla spazzatura. Vero, solo con l’utilizzo riuscirai a distinguere i segnali e fare un po’ di discriminazione. Ma se leggi il continuo di ogni post, vedrai che tutti alla fine dicono che è meglio scavare su ogni segnale.. Ergo….. ;)

    Ciao Lenny
    A parte che Giovanni chiedeva un parere sul prezzo e per un 250 fuori garanzia e, ripeto, non mi sembra un grande affare. Infatti tu l'hai preso a 100 euro
    Per il resto personalmente non sono molto d'accordo
    Ti spiego anche i motivi
    L'Ace 250 non è un cattivo metal, ma semplicemente tra gli entry level risulta ormai un po' datato e ce ne sono altri a mio modesto parere più performanti e con alcune robine in più.
    Lo stesso a mio parere vale per l'EuroAce (e io ne ho uno)
    In secondo luogo se uno ha la possibilità di passare direttamente ad un metal di fascia superiore (perché glielo permette il budget e perché sa già che quest'hobby sarà duraturo) moltissimi metal della fascia superiore hanno la stessa curva di apprendimento che necessita un ACE250
    Poi si ci diverte e si trova tranquillamente anche con i Garrett gialli per carità! Io l'ho usato per un bel po' e mi sono divertito un sacco, ma dopo aver conosciuto altri modelli mi ero un po' mangiato le mani
    questo è il mio punto di vista e quello che mi sento di consigliare ;)
     
    Top
    .
20 replies since 14/10/2015, 20:45   848 views
  Share  
.