☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

info per test titanio at gold

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davicio
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno stavo facendo dei test con l' at gold con la piastra performance da 11"...test vdi su collanine leggere anelli di vari materiali, il fatto che mi ha lasciato perplesso è che il mio strumento su dei orecchini in titanio non venivano rilevati..ho provato in tutti i modi e con tutte le regolazioni possibili...che io sappia il titanio è sempre una lega di metallo..non voglio entrar nelle caratteristiche del titanio perchè lo conosco bene...volevo solo sapere se avete lo stesso problema oppure è mio del mio at??? o i metalli di classe b o blocco b non vengono rilevati? non mi risulata...
     
    Top
    .
  2. rollaz
     
    .

    User deleted


    Hai provato in all metal, iron disc 00? Gli orecchini sono aperti?
     
    Top
    .
  3. davicio
     
    .

    User deleted


    Si certo ho provato in all metal, si gli orecchini sono aperti Rollaz! :) ...te ne sai qualcosa? ciò mi giunge strano, te che ne pensi a riguardo? non è che si stiamo perdendo un po di cose per strada?
     
    Top
    .
  4. rollaz
     
    .

    User deleted


    Hai provato con la piastra piccolina? Probabilmente la concentrica lo rileva. L'orecchino fatto con quel metallo, ha sicuramente una bassissima conduttività ed è difficilmente rilevabile, soprattutto se aperto.
    Prova però a spostare il ground balance di una trentina di punti poi fammi sapere.
     
    Top
    .
  5. davicio
     
    .

    User deleted


    proverò, ma devo aspettare gli orecchini della donna ;) che ritorni a casa
    infatti con la piccola non ho provato, se hai la possibilità prova anche te, son veramente curioso :)

    però ti dico che con la grande c'era la morte più assoluta :D
     
    Top
    .
  6. rollaz
     
    .

    User deleted


    Guarda qui: https://metaldetectoritalia.forumfree.it/?t=64683621
    Non posso fare la prova, non ho nulla di titanio, ma immagino sia come l'oro fino, e per quello serve la concentrica.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Un anello in Titanio del peso di 5 grammi sull' At gold lo rileva abbastanza bene anche a 20 cm con un valore "id" di 55.

    Nel caso di orecchini dello stesso materiale non ho avuto mai modo di provare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fantastico Franco vorrei avere un ventesimo dell' esperienza in spiaggia che hai tu, ma forse mi potrei accontentarmi anche di un centesimo. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (smars @ 7/9/2013, 22:01) 
    Fantastico Franco vorrei avere un ventesimo dell' esperienza in spiaggia che hai tu, ma forse mi potrei accontentarmi anche di un centesimo. :)

    Ciao Simone. Diciamo che in qualche caso la fortuna da modo di esperienza... :D .. anche se è vero che ci sono tanti giorni che la stagnola + forcine e tappi fanno da padrone! :lol:
     
    Top
    .
  10. rollaz
     
    .

    User deleted


    Simò se vuoi imparare, da Frengo devi andare :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    lo so lo so Franco ma come si dice a Roma quando c' e' il "Manico" ;)
    Scusate l' ot.
    Comunque lunedi' prendero' un pezzo di titanio grado 4 e vi faro' sapere.
     
    Top
    .
  12. rollaz
     
    .

    User deleted


    Il titanio non è un buon conduttore di elettricità. Se la conduttività del rame è considerata al 100%, titanio ha una conducibilità del 3,1%. Da ciò consegue che il titanio non viene utilizzato quando un buona conduttività è un fattore importante. Per confronto, l'acciaio inox ha una conducibilità del 3,5% e l'alluminio del 30%.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    9,381
    Location
    Centro Italia (costa dei trabocchi)

    Status
    Anonymous
    Il titanio ha una scarsa permeabilità magnetica : CP è 1.00005-1.0001 a 955 H m-1.

    A livello di peso è il 56% 4.54 g/cm3 rispetto ad un chilo di acciaio.
    L' ideale è una sandscoop in titanio! :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Metal posseduti Minelab E-trac, White's Primz6t, Garrett AT Pro, Propointer Garrett, XP Deus 3.2 .

    Group
    M.D.I.Fan's Club
    Posts
    2,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Giusto Franco stavo pensando di andare a staccare la protesi dell' anca Di mia nonna a tal proposito, tanto la usa poco. :D
     
    Top
    .
  15. davicio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iw6pke @ 7/9/2013, 20:47) 
    Un anello in Titanio del peso di 5 grammi sull' At gold lo rileva abbastanza bene anche a 20 cm con un valore "id" di 55.

    Nel caso di orecchini dello stesso materiale non ho avuto mai modo di provare.

    Credo che abbiano molto meno di 5grammi questi orecchini, Franco, ma te con che piastra hai fatto il test, perchè con quella da 11 non rilevava nada de nada...la morte nera più completa!!!
    non son riuscito a fare il test con la piccola al momento...domani proverò a cambire anche i parametri gnd!
    e sti orecchini li starppo dalle orecchie della mia donna senò gli caccio il metal sulle orecchie cavolo devo fare il test :D

    per fortuna che non si tratta di roba che ha valore...tuttavia son rimasto basito...se te dici che con il tuo at i 5 te li rivela discretamente!!!
     
    Top
    .
18 replies since 7/9/2013, 13:45   175 views
  Share  
.