☀☀☀Metal Detector Italia☀☀☀

Posts written by matteofra

  1. .
    Scusate il ritardo ma sono rimasto semza adsl per alcuni giorni!!!
    Quello che dice smarteo è tutto esatto, e come avete fatto notare, ci troviamo davanti ad un infortunio molto grave e non è semplice rispondere con poche parole visto che i danni vascolari possono essere i più disparati! Il primo consiglio che mi viene di dare, è di non avventurarsi in posti pericolosi o difficilmente accessibili sempre in compagnia e mai da soli, in modo che uno possa sempre allertare i soccorsi in caso di traumi gravi come in questo caso!
  2. .
    Se consideri la temperatura di un alettrobisturi, non siamo lontanissimi, secondo me il problema è dato dall'estensione della bruciatura!
  3. .
    Allora, considerando il potere calorifico che sprigiona la polvere da sparo mentre brucia (polvere nera tra i 2500 e i 3500 gradi) credo che possa funzionare da ottimo cauterio, il problema sarebbero gli effetti indesiderati, come la mega-ustione che provoca nella parte che cauterizza! Secondo me può essere una alternativa al dissanguamento ma non saprei dirti quanto possa funziomare nella realtà!
  4. .
    Sono contento che hai capito lo spirito delle mie affermazioni!!!!
  5. .
    Ciao Wolf, io sono nella.tua stessa situazione! Tutto quello che ho scritto è per tutelare persone come te e come me che molto spesso hanno decenni di esperienza! Proprio per questo ho scritto di citare le fonti di quello che scriviamo e queste possono essere anche eventuali corsi di specializzazione ( bls, 118 ecc..). In questo modo evitiamo di scrivere cose per sentito dire o perchè le ha dette o fatte l'amico del cuore!!!!!
  6. .
    Per cercare di dare un filo logico e di facile consultazione, in accordo con gli amministratori del forum e soprattuto per tutelare gli iscritti che fanno domante e chi gli risponde, ho stilato una brevissima linea guida per l'utilzzo della stanza.

    DEVONO ESSERE POSTATE DOMANDE INERENTI L'AUTOMEDICAZIONE, TUTTE LE ALTRE, SE NON RITENUTE CONSONE, VERRANNO CANCELLATE
    NON È CONSENTITO DARE PARERI MEDICI SE NON SI È MEDICI CHIRURGHI LAUREATI
    TUTTI I NON MEDICI POSSONO RISPONDERE ALLE DOMANDE CITANDO LE FONTI
    È ASSOLUTAMENTE VIETATO FARE CONSULENZE O DARE CURE PER QUALSIASI MALATTIA O PATOLOGIA
    TUTTO QUELLO CHE VIENE SCRITTO NON HA CARATTERE VINCOLANTE E SI DEVE FARE SEMPRE RIFERIMENTO AL PROPRIO MEDICO CURANTE


    Ricordo a tutti che la legge è molto chiara in questo settore e tutte le manovre effettuate su terze persone anche se in pericolo i vita, possono portare a denunce penali e richieste di risarcimento!

    Altre cose verranno aggiunte durante il cammino o al bisogno.....
  7. .
    Caro Pirata, lascia pure gongolare gli stolti del poco che hanno!
  8. .
    Si....... e poi si sveglia tutto sudato!!!!!!
  9. .
    Paolo, quello postato da te è il miglior metodo di medicazione, serve nel 99% delle volte!!!!

    CITAZIONE (rollaz @ 23/1/2013, 10:55) 
    Io mi concentrerei sull'automedicazione, poichè in caso di sbaglio non verremmo denunciati da nessuno. Viviamo in un periodo e paese di cacca, e la gente ora ci va a nozze con le denunce.

    Diamoci una linea guida, se vogliamo trattare solo automedicazione ( come dici bene tu, le denunce sono dietro l'angolo) , ci dirigiamo in questa direzione!
  10. .
    Meno male! Si è risolto tutto per il meglio!
  11. .
    CITAZIONE (PiadaKid @ 21/1/2013, 13:37) 
    CITAZIONE (Centurio Cornelius @ 20/1/2013, 01:15) 
    matteo caro

    a volte si da poca importanza a mosche e simil insetti.
    una volta in montagna un insetto mi punse e non gli diedi il giusto peso. mi si gonfio' il braccio in maniera enorme dopo qualche ora.

    la mia domanda e cosa fare se pizzica un insetto?

    alcuni dicono di incidere la pustola altri di succhiare. altri il cortisone o acqua ossigenata!

    cosa dice la medicina?

    grazie

    Anche a me è successo varie volte.
    Sono dei moschini microscopici e una volta punti purtroppo non c'è niente da fare, il gonfiore per qualche gg è assicurato!!!

    Per il dopo puntura puoi portarti dietro uno stick a base di ammoniaca, allevia il fastidio e diminuisce il gonfiore. L'antidoto per tutti gli animali purtroppo non esiste e in commercio trovi milioni di creme e spray che dovrebbero allontanarli ma la cosa è molto personale! Io spruzzo lo spray sui vestiti e non sulle pelle per diminuirne il contatto.
  12. .
    CITAZIONE (rollaz @ 21/1/2013, 09:49) 
    CITAZIONE (matteofra @ 20/1/2013, 23:25) 
    P.s. ricordatevi di non succhiare mai morsi o punture!

    Questo è controproducente? Mi spiego: succhiando da un morso di vipera poi sputando subito, si rischia di più che lasciare tutto il veleno in loco?

    Si, rischi solo di mettere in circolo il veleno più velocemente! Incidendo la zona che è stata morsa, faresti penetrare il veleno all,interno del circolo sanguigno o linfatico (se non c'è arrivato da solo) o rischieresti ancora di più con il contatto in bocca. Molti farmaci vengono fatti prendere sotto la lingua, questo serve per velocizzare l'assorbimento, altro problema sarebbero le lesioni che in bocca sono molto frequenti!
    Matteo
  13. .
    P.s. ricordatevi di non succhiare mai morsi o punture!
  14. .
    Anche io le uso rigide, mi danno maggior protezione!
  15. .
    Ottimi consigli!
401 replies since 15/12/2009
.